Bassa pressione
 

Vicini alla Sardegna


Instagram minaccia Facebook e Twitter per il numero globale di utenti. Vuol dire che l'immagine batte la parola? È un segno dei tempi? BREAKING NEWS In Sardegna è appena scesa metà della pioggia annuale in un solo giorno. Risultato: case sommerse... migliaiadi profughi per le piogge torrenziali... stato di emergenza dichiarato dal governo italiano... Sardegna in 'massima all'erta' dopo temporali mortali... Tutta l'attenzione per l'isola #guardian #nytimes #BBCBreaking suggerisce urgente G20 a La Maddalena.
Per aiuto reale digita #45500.
(19/11/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 Via Twitter
 

Che succede questa settimana?


"Case perdute, vite distrutte. Aitutaci a dare speranza alle famiglie nelle Filippine!" da World Food Programme #WFP. DONATE ORA.
La città più grande degli USA da il benvenuto al nuovo sindaco #BilldeBlasio che dice "I believe in the heavy hand of government". SEGUILO.
#DaftPunk (ft. Pharrell) vince il Premio "Innovator Of The Year". Loose yourself to DANCE...
Auguri a Erick Thohir #amala, è Internazionale! NUOVO SOCIO.
Mentre le ragazze vogliono solo divertirsi #petitmilano. H.23:00.
(16/11/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Ida y Vuelta
 (II parte)

Se admiten niñas y niños


Comenzó Noviembre, el mes más importante del año porque tiene... el diá internacional del hombre... el diá internacional de la eliminación de la violencia contra la mujer... el diá de los derechos de los niños... el diá mundial de la televisión (jajaja).
El #20 de Noviembre la ONU celebra el Día Universal del Niño (pero en cada país se celebra en un momento diferente). Así dedicamose a promover, reflexionar y hacer cumplir los derechos de los chicos.
¿Conoces su derechos?
Algún día llegarás a comprenderme.
(11/11/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 Ida y Vuelta
 (I parte)

Un idioma brutal...


No sabiendo porque yo vuelvo de repente al español #castellano, pienso que esta parábola es un destino del mi corazón. ¿Las palabras de Borges me desgastan incesante? Pero no tengo intención de volverme loco por algo #nadagrave.
Tal vez quiero construir una vida mejor por los niños. Trabajando por una infancia con un futuro mas justo #porunpiberíointegrado. Para colaborar con #fundaciónPUPI también podés realizar donaciones online.
PS. ¡Abrazos!
(28/10/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Mát...
 (andare pazzo per)

La rivincita dell'autore.


Ho assistito alle iniziative della settimana della salute mentale (18-25 Ott.). Testimone di incontri, spettacoli, esposizioni e alla fine spettatore di "Qualcosa È Cambiato", film diretto da James L. Brooks con Jack Nicholson #recovery.
Pensando alla mia esperienza di lungo periodo senza lavoro, direi che il disagio psichico è spesso l'ingrediente primario del processo creativo. Non posso scordare come poesia e racconti hanno fatto da linee di fuga in quella brutta situazione, per cui l'isolamento è la risorsa più preziosa dello scrittore.
Fino a quando qualcuno volò sul nido... #cuculo.

(27/10/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 Net Generation
 

Oltre i social networks...


UPLOAD un sito di microblogging prossimo alla quotazione alla borsa valori. DOWNLOAD fondi d'investimento globali che aspettano un più che redditizio guadagno #twitter.
UPLOAD un nuovo partito politico guidato dai guru di Internet. DOWNLOAD una iper-democrazia dove la disparità digitale seleziona i legittimi elettori #e-democracy.
UPLOAD una produzione di video fatti in casa sotto gli occhi di tutti. DOWNLOAD un lavoro da un pugno di $ a partire da un milione di iscritti #Youtubber.
UPLOAD un'applicazione predittiva sullo smartphone. DOWNLOAD la via più breve per la prossima meta scelta da sconosciuti algoritmi #GoogleNow.
UPLOAD un oggetto vintage ma indifferente da vendere online. DOWNLOAD una società dalla crescita enorme e dietro una donna da 2 milioni di dollari #eBay.
UPLOAD le migliori foto mai scatatte da un fotografo freelance. DOWNLOAD i soliti commenti postati da followers che scrivono i loro WOW, LOL, ♥ ♥ ♥ ...#instagram.
PS. Piaci a tutti quando sei un essere sociale!
(08/10/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Attivismo...
Non Pirateria! 

Com'è profondo il mare?


Dalla Russia con... nausea (= mal di mare)
Cristian e altri 29 ambientalisti sono stati accusati di pirateria: quindi sabato unitevi al giorno di solidarietà per gli attivisti di Greenpeace in carcere #FreetheArctic30
#Greenpeace è organizzazione indipendente di iniziativa globale che vuole cambiare abitudini e comportamenti per proteggere l'ambiente e promuovere la pace.

(03/10/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 Dallo shopping...
al matrimonio! 

Capitalismo emozionale


Non posso perdere di vista i libri. Sono stati sottofondo costante su dmlr.org...
Il libro #3 nella classifica settimanale di vendita è l'ultimo romanzo romantico di Sophie Kinsella --"Wedding Night", tradotto in "Fermate gli sposi", 20 euro (ma spesso scontato a 17 euro) ora disponibile su Amazon.com dove trovi le opinioni del lettore.
#KinsellaSophie è autrice della fortunata serie "I love shopping" così come dei romanzi "Sai tenere un segreto?", "Ho il tuo numero" etc.
La settimana che ha celebrato uno dei matrimoni più attesi dell'anno #RealBelen merita che il tema sia affrontato in modo definitivo.
Ma c'è un altro punto di vista da considerare: "Why love hurts" (trad. "Perché l'amore fa soffrire") un'analisi sociologica di Eva Illouz --lo suggerisco nella edizione Kindle/wireless a 14,96 US$.
Fortunatamente le due scrittrici mostrano una curiosa convergenza sul problema... la creazione del capitalismo emozionale!
(23/09/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Ius-soli.it
 

Diritto di... consumo


4,3 stranieri vivono in Italia e nel 2012 circa 65 mila di loro sono diventati cittadini italiani (1,5%). #Istat
Perché così pochi? Per il fatto che gli ignoranti al potere non fecero la legge secondo il giusto principio che i bambini nati in Italia da genitori immigrati e cresciuti qui sono italiani! #IusSoli
Invece i politici hanno sempre considerato quei bambini come dei semplici consumatori... persone temporanee che aspettano un posto migliore dove vivere. Forse un paese migliore non così prossimo alla banacarotta?
(19/09/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 PetaPack
 

Come va l'allenamento?


"Thank you for joining the PETA Pack team!
By becoming a member today, you're not only supporting PETA's lifesaving work but also encouraging your friends and loved ones to share your dedication to making the world a better place for all animals." #PETA
Questo testo di follow-up proviene dal poderoso movimento fatto di persone per il trattamento etico degli animali, la cui missione dice semplicemente: Ognuno ha il potere di salvare o togliere una vita quando si sceglie un pasto --o un bene di consumo in genere!
Aderendo a Peta Pack ci si allena a correre, camminare o pedalare prima di gareggiare per fermare l'abuso su animali, stare in forma e divertirsi! Quanto a me nel 2000 affrontai il problema del trattamento etico degli animali nel marketing...
PS. Chi ha incastrato Roger Rabbit?
(18/09/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Campagne creative
 

Bella_Pubblicità!


Di recente una fonte Twitter da seguire è una lista delle pubblicità creative o curiose postate e collegate ad una semplice foto che mostra l'effettto finale conseguito da immagine, slogan e affissione... #Brilliant Ads
Questa settimana è stata d'ispirazione Samsung: "Having a smartphone makes you smarter", e Interflora: "The importance of what you are weighs more than what you have".
Sono pure brillanti i messaggi che danno risalto alla pubblicità vintage come pure alle campagne istituzionali, ad esempio "Wildfires burns more than trees". Sob!
(16/09/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 FiloFestival
 

Eros: necessità o desiderio?


REFLECTION ONCE MORE
"MIRROR, MIRROR, WHO'S MUCH LOVED?"
"EVA'S COME BEFORE..."
->Haiku per visitatori del festivalfilosofia, 13_15.09. #encasdamour
REFLECTION TWICE MORE
"MIRROR, MIRROR, WHO'S SEXIEST?"
"SHE DOES KNOW THE SCORE..."
->Haiku per #JustSheKnows
(12/09/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Diffondi la parola!
 

"We have a dream"


50 anni dopo il discorso di Martin Luther King, Twitter sta celebrando #DreamDay. MLK fece il discorso "I have a dream" per combattere non solo il razzismo rampante ma anche povertà e libertà negate. Oggi condividiamo sogni per raggiungere un obiettivo comune (continua...)
"Dear World Leaders,
this year, commit to fight chronic malnutrition and unleash a transparency revolution.
By acting now, you can help transform millions of lives, put power into people's hands and set a course to end extreme poverty by 2030."
Join Us. ONE.org

PS. Aggiungi il tuo nome alla petizione!.
(28/08/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 Eco Planet
 

Overshoot Day


Tutti si dovrebbero segnare oggi con un cerchio rosso sul calendario #Overshoot Day.
Infatti abbiamo già esaurito le risorse della terra disponibili per il corrente anno. E da domani l'attività umana complessiva consumerà risorse naturali non rinnovabili #global footprint.
Neanche il tempo di vedersi il film "Eco Planet" e di uscire dal cinema e lo sforamento-day è qui a presentare il conto ambientale!
I bambini sono stati ovviamente colpiti dal messaggio del film e, interrogati se avrebbero rinunciato ad una settimana di video giochi elettronici per salvare il pianeta, mi hanno guardato chiedendo di ritardare la penalità...
PS. Green marketing = consumer education.
(20/08/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 G.M.G.
 

Giornata Mondiale della Gioventù


Benedetta dalla visita papale a Rio #Pontifex, questa giornata è stata associata alla lotta contro la disoccupazione giovanile... di cui lo sport è un ottimo rimedio temporaneo, non la cura.
Nel mio piccolo cosa resta del giovane di prima?
Sono stato uno sportivo vivace, direi uno sportivo totale. La lista di sport praticati da citare non è breve e non troppo lunga.
Negli anni verdi sono stato un giocatore di calcio per tutto il giorno e un ciclista estivo. Con qualche base di pallacanestro. Poi un serio nuotatore, bene nello stile libero, talvolta un pessimo tennista e un discreto sciatore. E dopo un intenso giocatore di pallamano ingaggiato ufficialmente su base gratuita. Che fu il tempo in cui cominciai a correre per necessità di allenamento... anche se non mi piaceva proprio fare il corridore. Finiti gli studi fu tempo di lasciare l'azione di impegnarsi in esercizi (e dieta) per un regolare evento sportivo. Come non professionista sono stato tutto questo. Ora scrivo queste righe dalla Città europea delo Sport 2013 #scattiaMO.
PS. "La mia gioia è molto maggiore della mia stanchezza".
(29/07/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 YU Tube
 

Ultimo ma non finale?


Il 28º paese è l'ultima aggiunta all'Unione Europea dal primo luglio, quindi perché non esplorare il social medium più orientato alle news politiche?
Per esempio, il German Foreign Office ha postato il semplice messaggio di saluto "Welcome in the EU" #GermanyDiplo. Qualcun altro ha usato il termine EU puzzle, mentre il World Economic Forum chiedeva "Will EU expansion end with Croatia?" #davos e Condé Nast rilanciava il fatto con "the guide to this country of beautiful beaches, parks and islands" #cntraveller.
Una settimana dopo il proscenio era cambiato nel "Live at Ultra Festival Europe", gara continentale di canzoni. Infine in qualcosa di privato come quella "a 13-year-old Croatian girl who fell into a coma woke up speaking fluent German"!
PS. Fuori da YU Tube?
(14/07/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

 Light verses...
 Summer '13

Haiku #80


Made in Italy
Furniture Fashion and Food
Forgery to boot

PS. TROPPE F? LEGGI Family Follow Fiction.
(27/06/2013)
SEARCH MORE.
Enter your #HASHTAG at

RT
or visit
twitter.com/donro59
 LM24H
(22-23 giugno) 

Le Mans, che altro?


Selezionato il soggetto giusto su Twitter #LM24H mi sono tenuto informato sulla classica corsa di durata a Le Mans --90º edizione!
Brutte notizie hanno segnato l'inizio della corsa e l'hanno seguita fino alla sobria premiazione sul podio sotto bandiere calate a mezz'asta...
Nonostante le circostanze sono stato interessato dai messaggi spontanei postati durante le 24 ore, inclusi consolazione, tributo artistico o riflessioni da parte di famiglia e colleghi di Allan Simonsen dopo l'incidente...#RIP
PS. CHE ALTRO? LM24H.
(24/06/2013)

Any word (OR)

All words (AND)

B L O G di Social Marketing


Indietro (#pag1) | English Text

Copyright 2013 -- This is the official blog of dmlr.org(sm).