Direct Marketing Linked Resources
Inizio |   GuidaWWW |  F.A.Q. |  Email |  Siti-Top |  Promo |  Autore  
Questa edizione ORO è dedicata a 'Kumar' che l'11 Nov. 1998 mi suggerì di scrivere questa newsletter anche in inglese.

GOLD SELECTION
  Alta Vista
  C2S
  China Business
  Global Reach
  Ray's web
  Website Garage
  Write101


DMLR*Newsletter

 

Numero precedente
Archivio 1999

SITI-TOP

 

Index 1999
Index 1998

CONTATTO

 

Roberto Dondi
domande e suggerimenti
DMLR*News ORO
Versione email, prenotala gratis!
 DMLR*Newsletter - In Italiano dal 1997  
Edizione Oro - Maggio '00   
  • East is East
  • Olds & News
  • Pit stop
  • Direct marketing
  • Linked resources
  • DMLR aggiorna
  • Versione email

Articoli 
  1. East is East. 

  2. - 200'000 persone conterà la fuga di cervelli da India, Pakistan e Far East per l'Irlanda entro i prossimi 7 anni. Imprese irlandesi devono soddisfare la mancanza di tecnici informatici per fare fronte alla New Economy. (Fonte: Web Society, dperillo@rcs.it).
    - 1 milione di US$ è il prezzo pagato dalla Siegesoft Internet Solution a Rishi Bhat, 15enne, il creatore di un nuovo software per proteggere la privacy dei navigatori della Rete. Il ragazzo è nativo di una famiglia indiana stabilita a Chicago e la stampa parla di Rishi come del nuovo magnate del 21º secolo. In bocca al lupo!
    - 1 (un) virus spedito via email forse da Manila (Filippine) per l'Europa e il Nord-America il 4 Maggio, ha tenuto in allarme alcune delle maggiori società del pianeta per una catastrofe dei computer. (Fonte: dovunque il giorno dopo).
    - 1'050 giorni fa Hong Kong cessava di essere una colonia britannica diventando zona cinese.
    - 38'000 US$ è il più alto reddito pro capite del mondo e appartiene agli abitanti di Singapore.
     
  3. Olds & News. 

  4. Prendiamo la Old Economy e la New Economy come due macro settori del sistema economico mondiale. Esse non sono compartimenti isolati. Al contrario si confrontano e combattono l'un l'altra, e più spesso si fondono. Mescoliamo vecchio e nuovo e otteniamo 4 categorie di business (mercato/prodotto): OLD-OLD, OLD-NEW, NEW-OLD, NEW-NEW.
    -> Old-old è l'impresa i cui prodotti non dipendono dalla crescita del WWW (davvero). Non dimentichiamo tutto quello che va dalle grandi marche di consumo e della casa (cfr. www.pg.com) alle industrie dell'intrattenimento e, non scherzo, della pornografia. Sono old-old e investono molto nei siti web perché in quanto grandi imprese devono esserci.
    -> Old-new, compartimento che consiste di prodotti e servizi che stanno ottenendo benefici dall'Internet come nuovo mercato o globale o locale. I media della comunicazione si rilanciano con l'integrazione alla Rete come mezzo alternativo (cfr. www.uni.tim.it). Giornali ed agenzie di news governano l'informazione online, aggiungendo così un canale dove conquistare vecchi e nuovi lettori.
    -> New-old è il gruppo di imprese basate sull'Internet, che rappresenta le star tradizionali della new economy. Molti dei primi entranti nell'Internet commerce hanno affermato i propri marchi in questa categoria. Fai acquisti online da qualche parte? Le vendite d'asta di beni di consumo sono la specie che conosci come new-old (cfr. www.qxl.it).
    -> New-new significa il core business della new economy. La Rete ha creato nuove imprese, i cui prodotti sono strettamente connaturati al cyberspazio. Molto delle forniture di software e di hardware sta diventando un affare di Internet. Inoltre la consegna di tecnologia avanzata ad un mercato in rapida espansione è un'impresa di tipo new-new (cfr. www.redcube.com). Esse sono le blue chips del futuro.
    In che categoria metti il tuo business?
     
  5. Pit stop. 

  6. Come misuriamo l'efficacia di una pagina su Web? Simili ad auto da corsa le pagine web devono conformarsi a capacità quali velocità e adattamento. I meccanici sono le utility, strumenti professionali per webmaster. Visitando il Website Garage ho controllato la performance della prima pagina di DMLR. La verifica risultante è la seguente: COMPATIBILITÀ BROWSER = eccellente; LEGGIBILITÀ = buono; TEMPO CARICAMENTO = buono; SCADENZA LINK = eccellente; POPOLARITÀ LINK = scarso; SPELLING = eccellente; HTML DESIGN = scarso; PUNTEGGIO GENERALE = discreto.
    (Cfr. tempo caricamento e metodo P-control come descritti in DMLR*News n.19 -vedi Archivio). Premi su GOLD SELECTION per testare il tuo sito con Website Garage!
     
  7. Direct marketing. 

  8. Questo portale è adatto alle PMI che desiderano contattare fornitori o potenziali clienti in Cina:
    www.chinapages.com
    Servizi forniti alle ditte registrate sono: inviare messaggi d'impresa ai membri del network; consultare il BBS su opportunità di acquisto e di vendita; fare delle ricerche per prodotto o società; ricevere una newsletter settimanale gratuita sul business in Cina.
    Aderendo puoi scegliere tra 24 ambiti commerciali di tuo interesse. Premi su GOLD SELECTION per visitare questo portale!
     
  9. Linked resources. 

  10. Sono collegati a DMLR:
    - Global Reach che presenta un articolo scritto da me su 'Il processo di Web marketing'.
    - L'esperto di marketing e autore (es. Power Direct Marketing) 'Rocket' Ray Jutkins che ha scambiato link con DMLR.
    - C2S che collega un testo a questo sito.
    - AltaVista ha riportato pagine di DMLR pages come primo e quarto Url risultante quando ha ricercato con la parola chiave 'dmlr'. Come testato il 10 Maggio.
    - Write101.com ospita un link per DMLR dall'11 Maggio.
    Premi su GOLD SELECTION per entrare nei siti web di cui sopra.
     
  11. DMLR aggiorna. 

  12. DMLR ha spostato su questo server Web molte delle sue pagine pubblicate durante l'anno 1999. L'Url ufficiale si riferisce ora a www.dmlr.org come prima pagina di Direct Marketing Linked Resources. Il vecchio Url è un link ormai scaduto.
    La Guida WWW è stata rinnovata di recente nella lista dei siti web per offrire un turnover mensile regolare e introdurre nuovi siti collegati.
    DMLR*News diventa una e-newsletter trimestrale, pubblicata qui online o mandata via email. Vedi dettagli sotto (VII).
    Ho inserito alcune pagine in Dhtml, visibili al meglio con browser Netscape Navigator 4.6.
     
  13. Versione email. 

  14. - Questa edizione di DMLR*News è disponibile in versione email. Se sei interessato nel riceverla, invia per favore un email in bianco a dmlr_sub@sendfree.com.
    - Il testo in inglese è pure disponibile via email. Invia per favore un email in bianco a dmlr_int@sendfree.com.
     
Copyright 2000 - Tutti i diritti riservati (eccetto dove indicato). 
Roberto Dondi- consulente marketing. 
SOTTOSCRIVI GRATISDMLR*NEWS!
Invia un email in bianco per ricevere DMLR*News nella tua casella di posta.

Int'l Version
Qui testo inglese

DMLR dotURL

Se hai un'mpresa su Internet, le tue pagine web sono il primo indicatore che i potenziali clienti hanno sul tuo livello professionale. I tuoi visitatori vedono un testo scritto con cura, una presentazione chiara del tuo business? O rimangono confusi da un testo privo di eccellenza? Visita http://www.write101.com

©1997-2000 DMLR Diffuso il: [14 Maggio 2000]