Direct
 Marketing
 Linked
 Resources
 News*BRIEF
DMLR*News Gold
Settembre 2001

Archivio 2001

ORO VI, Lug. 01

ORO V, Apr. 01

ORO IV, Gen. 01

BRIEF v.Inglese


DMLR*Newsletter — Brief, Set.2001

INTRO.
Sondaggio su DMLR-dot-ORG: Una D? X Te! Come sei stato informato su www.dmlr.org? Questo l'unico tributo da pagare per ricevere questa e-newsletter gratis. Vota una volta sola!
http://www.dmlr.org/come/form.htm

--D-- D-Day.
D-Day è l'anniversario della prima e-mail consegnata da questa newsletter a un iscritto. Cade nel giorno 30 settembre, 4 anni dopo... Io ricordo questo giorno festeggiando coi libri!
Per il secondo anno voglio segnalare un libro dell'anno a tutti i lettori del Web marketing. Di cosa sto scrivendo? Quale l'argomento? Puoi visitare su DMLR l'anteprima del libro di Larry Chase "Essential Business Tactics for the Net", come migliore scelta per l'anno corrente tra quei libri offerti direttamente su un sito Web a tutti noi. In questo caso ho il permesso di Larry per farti leggere un breve segmento dal suo libro proprio sul mio sito web.
Leggi l'estratto --ho scelto la come argomento "Metrica del DM" dal cap. 8 --Direct Marketing and Sales Support-- alla pagina http://www.dmlr.org/link/chase.htm
L'ho tradotto fedelmente in italiano per quelli che non sono abituati a leggere in inglese. Per trovare l'edizione completa, segui il link per ricevere la tua copia del libro di Larry via Internet (se ti sembrerą buono come a me!).
--M-- Manifesto.
Nell'agosto '97 costruivo e avevo già la mia prima pagina Web online. Il progetto era di sviluppare un sito informativo relativo al marketing per gli utenti della Rete in cerca di risorse gratuite da leggere!
DMLR era allora come oggi l'acronimo usato per chiamare quel progetto esordiente in modo breve. La prima esperienza di 4-anni l'ho riassunta per te e chiunque altro interessato in una reale storia di costruzione e gestione di un sito web, presso http://www.dmlr.org/manifesto.html
La forma che ho usato è quella semplice di pagina in HTML dove il testo è una specie di "Manifesto" per spiegare missione, mezzi e relazioni che sono il vero valore di questo lavoro sempre "in corso".
La storia 1997-2001 è anche una testimonianza per nuovi iscritti a DMLR*News che vogliono avere suggerimenti per avviare il loro sito web personale.
--L-- Logo o No Logo?
In accordo con il libro best seller di Naomi Klein, "No Logo", ho tolto via il logo dalla pagina iniziale. Il logo resterà solo su questa pagina nascosta, http://www.dmlr.org/no_logo.htm, per ricordare il mio lavoro nel crearlo --in giugno '01. Là troverai un indice di DMLR*News in edizione Brief 2001. Questo aiuta a formare la sequenza per questa e-news attraverso i mesi. Infatti l'edizione trimestrale Oro è alternata dalle due edizioni mensili (Brief) e tu ricevi tutte le news come iscritto regolare. Il testo dell'edizione Brief non è disponibile in archivio, ma l'indice menziona tutti i titoli mese per mese. Puoi anche considerare la versione DMLR Brief come un regalo esclusivamente per gli iscritti ancora attivi!
--R-- Reclame.
Per linkare il TUO sito web a www.dmlr.org ho messo a posto il Programma di Scambio gratuito, per cui è molto semplice inserire un link ipertestuale o banner in una pagina HTML. Lista banner disponibile su http://www.dmlr.org/reclink.html
Gli ad-banner sono mostrati sia come codice HTML che come grafica da vedere. Essi sono due nuovi banner realizzati nelle dimensioni dello standard Web:
- il banner di 234x60 pixel è un richiamo a visitare www.dmlr.org;
- il banner di 468x60 pixel è una promo per risposta di iscrizione a DMLR*News.
La headline è "Made in Italy" e il background grafico mostra una schiera di gelati come prodotto italiano tipico. La texture dei gelati viene da AppleWork 6.0.
****************************
Prossime puntate:
DMLR*News Oro VII, Ottobre.
****************************
Copyright 2001:05 - Tutti i diritti riservati (eccetto dove indicato).
Iscrivi un amico a DMLR*News
Sospendi DMLR*News