Sondaggio Online
Una D?
 X  Te

Top4 by DMLR - Marketing Magazine

Primo Award Moo

 

Inizio |  Guida |  Newsletter |  Promo

 

TOP WEBSITES
"Creating buzz is similar in some ways to good storytelling"


  Ocean's 12
  Twelve Is The New Eleven
  Bee Movie
  What's The Buzz?
  The Corporation
  Starring 7 CEOs, 3 VPs, ...
  A Beautiful Mind
  Seeing The World In A Different Way


CONTATTI

Roberto Dondi
Elaborazione testo, html e altri trucchi 
Subscribe DMLR
iscrizione gratuita per ricevere la newsletter via email


TOP4 numeri online
per nickname



Bra
Eye
Excel
Family
Flash
P.I.M.P.
Tour
Archivio 2000::01

12 (En)

12 Marketing Guru (Anplagghed)
o "Il Ritorno delle Storie Western"

(INTRO) Il magazine ispirato al Primo Award 2007 sembra un'accozzaglia di idee, ma è un serio 3-set package! Uno è una collezione di risorse informative estratte in abbondanza dai siti di marketing guru di alto livello. Un altro è un insieme di citazioni a copiare le dediche di un vero premio. Il terzo è una griglia di celle per calcolare l'eccellenza nel Web marketing.
After this EASY seminar YOU can attract more new customers, sell more to existing customers, and bring back your customers more often -- no matter what product or service you sell.
Sarà un americano il tuo prossimo guru? Qui trovi un mix eclettico di guru della comunicazione marketing che dicono le cose come stanno e ci aiutano a cambiare il nostro lavoro (e la vita)... Durante la sequenza del primo set relativa a quei 12 guru, le azioni si sviluppano secondo processi realistici: è dimostrato che è molto più difficile colpire il bersaglio che mancarlo! Sono proprio degli SPIETATI --come nel western diretto da Clint Eastwood (1992).


SET1 NUOVE FRONTIERE
Sappiamo che Bill Gates è il padre di Windows, che Steve Jobs è l'uomo dietro alla Apple, e che Sergei Brin e Larry Page sono i tecnici che ci hanno dato Google. Tuttavia molti pionieri del marketing interattivo moderno non sono nemmeno conosciuti quanto gli Americani dei Western: pistolero Wyatt Earp, o sceriffo Pat Garrett, o giudice Roy Bean, o scout Jeremy Bass, o bandito Jesse James. O anche certi uomini egoisti (William Cody) e oltraggiati (Cable Hogue) che aprirono la strada al business management. Individualismo e imprenditorialità.
ONE: THE REWARD. The Origin of Brands è tenuto da Laura Ries (www.lauraries.com) dove ha lanciato una speciale caccia all'uomo. 'Who is my favorite guru? It's my Dad of course' --cioè Al Ries. Una discussione sugli esperti di marketing più amati segue sul suo blog. Dove saprai che i top marketing executives sono stati analizzati da American Analytics con un processo di selezione che richiede uno stipendio di almeno US$150.000. Così sappiamo quanto sia costoso assumere un guru dai territori dell'Ovest. Attenzione! I Ries sono tipi tosti, e non fanno prigionieri...
TWO: THE MILLIONAIRE-MAKER. La pagina-Benvenuto di www.dankennedy.com è certamente un modello di pezzo grosso. Dan Kennedy è stato chiamato 'The Professor of Harsh Reality' e nessun altro marketing guru gli sta alla pari. Il menu del suo sito conta oltre 60 link ai contenuti interni... La migliore promessa? Magnetic marketing cambierà la tua vita d'affari per sempre! Mappa stradale, indirizzo, telefono e numero di fax, e poi un modulo online. Tutto quello che serve per contattarlo è disponibile sul sito: niente scuse, no perditempo. Alcune limitazioni provengono dalla dura esperienza di Dan Kennedy come consulente Internet, il cui ufficio NON ha e-mail. No B.S.!
FREE ONLINE COURSE: SIGN UP TODAY FOR DAN'S SUCCESSFUL MARKETING STRATEGIES
THREE: THE QUOTE. 'There is no way communism can compete with a salad shooten for $9.95' --Colin Powell. Questa citazione è su www.saatchikevin.com, un sito prodotto da Saatchi & Saatchi per Kevin Roberts, CEO. Simili frasi sono davvero significative per comprendere opinioni e ideali che sono stati molto importanti per la formazione e la carriera di un professionista del marketing globale. Conoscere il pensiero di Kevin è la chiave per comprendere la prossima grande cosa per i prodotti di marca. Segui la sua rotta intorno al globo: saprai dove tiene i suoi discorsi ai massimi dirigenti su Attraction Economy e Lovemarks, che sono delle pietre miliari. Kevin, diccelo, chi ha inventato davvero 'Marlboro man'? E il cowboy capitalism funziona fuori dal Texas?
FOUR: THE BOOT CAMP. Ogni marketing guru è anche autore di libri, bestseller. Le c.d. edizioni tascabili sono dei must da avere sulla scrivania, non nella libreria. Internet è un mezzo ideale per presentare, promuovere e vendere libri da parte dell'autore stesso. Su www.susansweeney.com si compra '101 Ways To Promote Your Web Site' (400 pagine, VI edizione, $29,95). Centoeuno modi sono sufficienti? Se vuoi passare dalla teoria alla pratica, Susan ti accoglie poi nel suo 2-day Internet Marketing Boot Camp. Prima di andarci, vestitevi da cowgirl o cowboy...
FIVE: THE WITNESS. Da quando i clienti testimoniano che il consiglio del guru ha avuto successo in reddito e margine di profitto --prego controllare che siano confermati ambedue-- ogni testimonianza personale è sempre importante per raggiungere un pubblico più ampio. Se ogni vendita inizia con un sorriso, allora un elenco di persone soddisfatte aiuta le edizioni stampate a ricevere attenzione e a vendere molte più copie. Robert Bly, copywriter, ha radunato 26 pagine di testimoni sul suo www.bly.com. Da stampare e leggere off-line!
FREE DIRECT MARKETING ROI CALCULATOR: INSTANTLY CALCULATES RESPONSE RATES
SIX: THE BUZZ. Qual è l'affare che sta dietro un sito da guru? Alcuni sono proprio limitati alla presentazione di un nuovo libro... Come nel caso di 'The Anatomy of Buzz' in www.emanuel-rosen.com. Questo libro è stato stampato in 100.000 copie ed è disponibile in 12 lingue!
Nel sito dell'autore il libro viene delineato per Contenuto | Capitoli | Estratti. Il menu inferiore va invece dritto al punto: Speaking | Contatta l'Autore | Dillo ad un Amico | Compra il Libro.
"Creating buzz is similar in some ways to good storytelling". (Cap. 11 - The elements of a good story).
SEVEN: THE AWARDS. Meisner Direct, Inc. fondata nel 1989, è un'agenzia pubblicitaria di Atlanta, specializzata in risposte dirette (DM). L'area della società è il posto migliore dove si riassumono i premi vinti nella vita professionale. www.meisnerdirect.com è orgoglioso di elencare una sfilata di AMA AMY Awards for Marketing Effectiveness. Non è cowparade.com!
EIGHT: THE IDEAS. Ron Jacobs e Penny Clevenger sono Presidente e CEO dell'agenzia di direct marketing con 25 anni di vita, a Chicago (www.jacobsclevenger). Stanno usando le api per guidare la visita al loro Web dove il progressivo percorso vision, ideas and results rende semplice e rimarchevole i lavori del passato e del presente... Volete il loro miele? Direct marketing pay off!
NINE: THE SIGNATURE. "Branding is not about getting your prospects to choose you over your competition; it's about getting your prospects to see you as the only solution to their problem." (TM) -- Rob Frankel, branding expert and author of "The Revenge of Brand X: How to build a Big Time Brand on the web or anywhere else." Big Time Branding (SM).
Questa frase di 4 righe è solo una parte della firma di Rob nelle e-mail. Ora è abbastanza chiaro quanto sia importante l'e-mail come mezzo diretto di promozione per un consulente della brand strategy. La vendetta finale di www.robfrankel.com!
IF YOU HAVE ANY OTHER QUESTIONS, YOU CAN CONTACT ME DIRECTLY OR TOLL-FREE AT 1-888ROBFRANKEL
TEN: THE GREATNESS. Perché certe imprese fanno il salto dalla mediocrità alla grandezza? In appena una frase o due, Jim Collins spiegherebbe che esse partono con un business plan disciplinato, e poi introducono l'high tech per migliorarlo! Questo guru e il suo team hanno definito 'grandezza' il distribuire redditi agli investitori almeno tre volte in più del mercato finanziario in generale per 15 anni. Jim Collins conduce una azienda di management in Colorado ed appare nello show TV intitolato 'Good to Great' (www.jimcollins.com).
ELEVEN: THE FEEDBACK. Free è parola magica per i direct marketer. Tony Alessandra rilascia dalla California 'One-to-One from A-to-Z', come e-mail personalizzata al 100%... Basta un click e uno riceve FREE ideas, articles and offerings. Contattare Tony via e-mail è un'esperienza proibita. Infatti, come vi spiegherà nel suo feedback, "I'm protecting myself from receiving junk mail because I've been getting 50 SPAM emails per hour. Please click the link below to complete the verification process. You have to do this only once". Usa il software Spam Arrest: è proprio uno sceriffo, www.alessandra.com.
TWELVE: THE HEAD-LINE. Il suo 'Unleashing the Ideavirus' è il più popolare e-book mai scritto, con oltre 2 milioni di download della versione digitale... Sapete chi? Altro indizio: per leggere il suo blog, basta cliccare sulla sua testa! È il più ricercato strizzacervelli di uomini e donne d'affari. Invia e-mail news e avvisi dal famoso blog di www.sethgodin.com. Seth ha sempre il grilletto facile (alla tastiera). Consigli per scavalcare il proprio boss? Mettete un cappello Stetson!
THE DIP. A LITTLE BOOK THAT TEACHES YOU WHEN TO QUIT (AND WHEN TO STICK)

Primo Award Moo

SET2 POWER DIRECT MARKETING
Ready—Aim—Fire! Un progetto di marketing inizia bene quando si pone chiari obiettivi e direzione. Questa è la vera storia di un uomo dell'ovest e del suo lascito ai marketer...
"If there's anything we in direct marketing are big on it's education. We recognize the value of sharing, exploring, testing, experimenting, trying new things, trying old things again or in a new way, learning from all. I love it! I love the education process. It is a real kick to share good ideas." (dall'introduzione a "Power Direct Marketing", NTC Business Books, 1994).
In oltre 100 presentazioni all'anno, nel mondo, Ray Jutkins aggiornava dirigenti di imprese leader sulle strategie, tecniche ed eventi del direct marketing. Detto 'Rocket' Ray da quelli che erano stati ai suoi seminari, Ray era riconosciuto come esperto di marketing e speaker internazionale. I suoi seminari offrivano una combinazione unica di pianificazione, marketing e creatività. E affascinava le platee con esempi, fatti, numeri e tecniche che erano applicabili da subito ad ogni tipo d'impresa.
HOW TO MAKE DIRECT MARKETING WORK FOR YOU
Insegnando marketing in 31 paesi di tutti i continenti, Ray usava diversi mezzi ai suoi World Class seminars, es. manuali, video e audio. Poi venne il libro, dopo che i suoi articoli erano apparsi regolarmente sulle migliori riviste e publicazioni. Ma che dire del suo sito Web?
Il suo biglietto da visita era abbastanza esplicito in merito all'opportunità di rilanciare ulteriormente, anche in Rete, la passione per "positive results, through outRaygeous creative performance and truly unique products". Quattro differenti siti, ognuno mirato ad un differente ramo di attività di marketing:
  • www.PowerDirectMarketing.com (SPEAKING AND SEMINARS)
  • www.RayJutkins.com (CREATIVE AND CONSULTING)
  • www.MarketingWithRay.com (RADIO, ARTICLES, TIPS)
  • www.MagicMarketingMinutes.com (MARKETING PRODUCTS)
Ci aveva venduto il libro on-line distribuendo copie complete di autografo personale e del pacchetto completo di direct response mail. Tutto spedito da Yuma, molto vicina al suo ranch in Arizona.
Infine l'infallibile e-zine settimanale, ThinkDirectMarketing.com. Confezionata con idee, consigli e DM news da Ray e altri professionisti.
THERE'S NO BETTER TIME TO SUBSCRIBE! DO IT TODAY

Primo Award 2007
E Il Vincitore Ufficiale È...

SET3 MISURAZIONE
Vorrei ringraziare i grandi professionisti inclusi in questo magazine. Tutti meritevoli di premio. Ma soprattutto lo stratega di marche a 360° vincitore del Primo Award, che è acuto consulente, blogger, speaker, insegnante di Los Angeles; che sa come si fa un sito personale e come lo si trasforma in power direct marketing!
La misurazione dell'eccellenza del suo sito Web è riassunta dai dati seguenti estratti dalla griglia generale dove tutti i candidati sono stati inseriti e valutati passo per passo. A voi lettori l'analisi...
No. URL EXPERT MAIN AREA F-factor E-factor I-factor TOTAL POINTS
12 www.robfrankel.com Rob Frankel Branding 4.5 4.5 5.0 14.0

(OUTRO) Anplagghed gurus? Certo, nessun link ai loro indirizzi Web a causa di questo tempo di anti-americanismo. Meglio quattro siti che ogni guru dovrebbe esplorare prima di insegnare che cosa sia la prossima grande cosa! Quattro siti per quattro film che sono altamente raccomandati ad ogni high-tech storyteller. Nessun western nei top-4, ma potete sempre noleggiare l'ottimo "Dead Man" di Jim Jarmush (1995) e scorrere veloci fino alla scena dove apparve il grande Robert Mitchum, veterano dei Western...

PS. DMLR.ORG(sm) è un sito non-profit, e sono solito premiare i vincitori col banner che ho disegnato in proprio. Per celebrare il Primo Award 07 scaricalo qui sopra ed esponilo se vuoi. Non è necessario un permesso ma il link a questa pagina è molto apprezzato. 
HAPPY 2008: AFTER A ROUND OF SHOOTERS, CLICK HERE!

©2007 Roberto Dondi-www.dmlr.org
Flash (banner) • k®ea'ti:v • DonRo • donro@dmlr.org
Pubblicato in anteprima {30/12/2007. Ultimi ritocchi {06/01/2008