Direct
 Marketing
 Linked
 Resources
 News*BRIEF
DMLR*News Gold
Novembre 2000

Archivio 2000

ORO III, Ott. 00

ORO II, Lug. 00

ORO I, Mag. 00

BRIEF v.Inglese


DMLR*Newsletter — Brief, Nov.2000

INTRO.
30 0ttobre, 1997: ricevevo la prima email di iscrizione a DMLR newsletter. Devo proprio premiare chi invierà la richiesta il giorno 30 Ottobre, del 2000. Dillo a un amico; ora stai leggendo la 33a consegna. È dinamite!
Valeria, Giuseppe, e tutti gli iscritti, potete vivere senza prendere parte al test online di DMLR? Si tratta di una domanda:
http://www.dmlr.org/come/form.htm
Se DMLR diventasse un acronimo per tutti gli usi, lo userei ogni volta come ho fatto questa volta nel nuovo DMLR*News. Per fare lo spelling di ogni nuovo paragrafo...

--D-- Directory.
/COME è una nuova directory dentro a DMLR.ORG mirata a mostrare esempi di pagine molto adatte a salvare spazio Kb senza rinunciare al colore come appeal. A dispetto di taglia da 5-6 K, potete ottenere brillanti risultati. Qui ci sono i primi esempi:
http://www.dmlr.org/come/ads.htm (contenuto a tabelle per mostrare dati);
http://www.dmlr.org/come/inter.htm (modello ideale per sostenere la squadra).
Lo staff di Yahoo! ha rifiutato DMLR.ORG nella directory Sociale>Danza>Magazine. Giustissimo!
Mi hanno scritto per dirmi che la categoria corrente "Marketing" è appropriata, perché il fine generale di un sito è quello che conta per loro nel fare gli elenchi. Che dire però dell'uomo che mi ha inviato una email per vendere video del suo corso di danza in Europa? (...se interessati vi mando il suo recapito).
Forse è stato ingannato da 'D@nce Club'! Questa pagina è stata cambiata in una di semplice Html. Ho lasciato Html dinamico in opzione secondaria. Vedi: http://www.dmlr.org/top/dance.html
--M-- Mappe.
L'articolo originale abbinato al Top4 magazine è in linea dal 16 Ott.! Dove ho scritto della geografia del World Wide Web, o come mappare siti Web e attori da una prospettiva marketing, o anche "la propinquità dell'informazione"... Leggilo su http://www.dmlr.org/sititop.html
In seguito sarai conscio che l'Internet --come il deserto-- non può essere rivendicata o posseduta!
--L-- Linguaggi e Link.
In accordo con Euro Marketing Associates, le più diffuse lingue dopo l'inglese sull'Internet sono spagnolo, giapponese, tedesco. Io ho allestito nuove pagine per tradurre la storia di DMLR in linguaggi primari. Ho provato uno dei traduttori in linea e fatto i ritocchi personalmente. Il risultato è questo:
http://www.dmlr.org/TEXTO.htm (spagnolo)
http://www.dmlr.org/TEXT.htm (tedesco).
Ho aderito al Market Research International di WebRing. Poi il nuovo proprietario, Yahoo!, mi ha chiesto nuove adesione e registrazione. Il sistema è davvero inconcludente e dopo la 2a e 3a procedura, niente è successo per 10 giorni. La burocrazia non è un vecchio malanno... bene, un WebRing non è per sempre e quindi ho tenuto DMLR alla larga.
Ti ricordo del nuovo servizio online fornito col link di Atomz.com Search. Puoi velocemente ricercare le pagine secondo gli argomenti di tuo interesse. La funzione di ricerca è ora migliorata dalle modalità base di Boole, cioè (AND) e (OR). Raccogline i benefici da http://www.dmlr.org/start.html
--R-- Riflessione!
Certi capi d'industria o top manager sono soliti rilasciare notizie sulle loro letture durante le interviste informali dei giornalisti importanti. Sin qui tutto bene. Ma siamo poi informati che i loro 'livre de poche' a volte sono memorie di esperti militari, per esempio il gen. Clausewitz o il maresciallo Rommel, la Volpe del Deserto(?). Bene, non credetegli! Di solito i loro modelli avevano guadagnato fama ben lontano dall'azione bellica o, se in azione, fallirono. Inoltre: il commercio non è un campo di battaglia e veri leader devono cooperare non distruggere, creare non bombardare. Se per caso leggete ancora così, semplicemente non credetegli più!

****************************
Prossime puntate:
DMLR*News Brief, Dicembre;
DMLR*News Gold IV, Gennaio.
****************************
Copyright 2000:05 - Tutti i diritti riservati (eccetto dove indicato).
Iscrivi un amico a DMLR*News
Sospendi DMLR*News