Direct
 Marketing
 Linked
 Resources
 News*BRIEF
DMLR*News Gold
Dicembre 2001

Archivio 2001

ORO VII, Ott. 01

ORO VI, Lug. 01

ORO V, Apr. 01

ORO IV, Gen. 01

BRIEF v.Inglese


DMLR*Newsletter — Brief, Dic.2001

--D-- DOC!
Denominazione di origine controllata in Italia è detta DOC. Un prodotto è DOC quando l'etichetta dice al consumatore che sta per comprare un articolo da una zona o regione tipica. E che l'origine è veritiera. DMLR ha selezionato per te il DOC in statistica web!
A. Numero di visitatori.
Dal 14 Ott. una pagina di www.dmlr.org è monitorata da un servizio online per contare il numero di visite di ogni giorno. (Nota: rilevazione limitata alla c.d. home page). Nelle prime 5 settimane sono stati contati 967 hits, quindi considera una media di 773 hits al mese. Aspetta un minuto!
Considera che DMLR web contiene oggi oltre 200 pagine HTML (sezioni italiano più inglese). Per stimare il totale visitatori moltiplica ponderando gli hits! Per es. 200 x 773/8 = 19.325 al mese --dove 8 è il numero di hits medio per pagina.
O forse 19.325 x 0,1= 1.932* visitatori al mese? Non statistiche ufficiali ma ammetterai che è utile la metodologia per contare o stimare il traffico verso un sito web.
*) L'abbattimento spiega che non dico che tutte le pagine stanno generando lo stesso livello di traffico. Non solo: sto dicendo che la home page da sola potrebbe fare fino al 5% del totale hits, cioè la gran parte!
B. Numero ricerche.
Per confrontare le precedenti cifre di ottobre, il nuovo rapporto elenca le domande dalla pagina di ricerca avanzata su DMLR. I risultati del mese dicono che il numero di utenti del servizio di ricerca varia da 70 a 80 in un mese medio. Passando dalla semplice ricerca sulla home page alla pagina di ricerca avanzata il risultato sembra non cambiare molto.
Che cosa chiedono i ricercatori? Parola più ricercata: merchandising. Frase più ricercata: made in Italy.
C. Indagine online, risultati di novembre.
I voti dicono che tre sono i modi di trovare dmlr.org:
81,1% MOTORI DI RICERCA (+)
9,4% ALTRI SITI (-)
9,4% ALTRI MEZZI (-).
PS. Trend dai risultati precedenti tra parentesi.
--M-- Manager...
Molti lettori di questa email newsletter sono di certo manager e impiegati in qualche famosa società... Io lo so tramite il nome della società nella loro email o dal dominio di posta che segue lo user-name. Vorrei qui ricordare solo Agip, LaPerla, Mondadori, Sap, per citare i nomi più riconoscibili da tutti. Sono quindi tenuto a fare qualcosa del tipo co-marketing! Per queste imprese è il momento di allocare il budget pubblicitario per l'anno 2002, di certo un anno di molta attenzione alle spese in denaro. Sapete di cosa parlo... Nel 2002 DMLR offrirà anche spazio per la pubblicità. Non per fare soldi ma per coinvolgere qualche esperto nel fare esempi reali di come funziona l'advertising on-line. DMLR rappresenta un progetto per raggiungere una nicchia mirata di professionisti, consulenti, studenti in grado di leggere questa news di marketing:
- 500 iscritti come numero totale progressivo;
- 3 pagine di successo selezionate per ospitare banner;
- un interesante CPM (costo per mille);
- un gioco reale per i lettori nel fare esperienza su questa speciale area del marketing online;
- informazione semplice e mediata solo da EDI.
Per quei manager interessati nel prenotare spazio su DMLR web, sono scaricabili dettagli e condizioni: http://www.dmlr.org/pdf/space.pdf
--L-- Load Time Check.
Questo è un esempio di "load time check" per fare la verifica di una pagina Web pubblicata in Rete e fare in modo che sia facile da visualizzare da parte di visitatori dotati di un normale modem di connessione.
Report validato il 14 Ott. e riferito alla pagina di DMLR News Gold VII, http://www.dmlr.org/newsgold7.htm
Totale oggetti nella pagina: 8
Totale spazio: 44851 bytes
HTML: 25018 bytes
Immagini: 19833 bytes.
Quanto dovresti aspettare per finire di caricare una pagina simile? Il tempo dipende dalla velocità di connessione del tuo modem:
14,39 secondi se usi un modem da 33.6K, o
11,23 secondi se usi un modem da 56K, o
1,90 secondi se ti connetti via ISDN (128K)!
Controllare la densità di ogni pagina --html, immagini, altri file-- è possibile col metodo P-control che era descritto su: http://www.dmlr.org/dmlrnews/17.html
--R-- Radici.
"Chi non salta bianco è!" o come sfogliare il web da un punto di vista etnico, come sono soliti fare donne e uomini che cercano siti web "black"... Per leggere l'articolo vai sul Top4 magazine: http://www.dmlr.org/top/black.html
Black riguarda la comunità Afro-Americana. Questo numero fa partire la serie di Top4 magazine dedicati alle comunità etniche sulla Rete.
****************************
Prossime puntate:
DMLR*News Oro, Gennaio 02.
****************************
Copyright 2001:05 - Tutti i diritti riservati (eccetto dove indicato).
Iscrivi un amico a DMLR*News
Sospendi DMLR*News