Direct
 Marketing
 Linked
 Resources
 News*ORO
E-mai News Software Management
Ottobre 2005
Indice Articoli
(1—7)
  • Deluxe 
  • Motivazione 
  • Limousine 
  • Rave 
  • Direct Marketing 
  • Linked Resources 
  • MyQuiz 


Archivio ORO

ORO XXIII, Ago.05

ORO XXII, Giu.05

ORO XXI, Apr.05

ORO XX, Feb.05


DMLR*News Email
Iscrizione
Sospensione

 
dmlr
English text
© Roberto Dondi
dmlr.org (SM)
     
    DMLR*Newsletter — Edizione ORO n.24
    I. Deluxe.

    Ci sono sette celebrità maschili e nove femminili selezionate da DMLR tra i candidati per il 2005 Primo Award al miglior sito Web appartenente alle stars dello show-business. Per la serie completa dei siti Web leggi griglia di partenza, punteggio e criteri in Primo Award Deluxe!
    Durante la selezione e valutazione del Primo Award ho contattato la persona responsabile di quei siti. La lettera e-mail è stata scritta come invito alla gara virtuale in modo che chi era interessato potesse visitare la lista dei candidati e controllare indirizzo web e nome delle personalità connesse a ciascun sito. Quindi l'informazione del proprietario del sito è stata ridotta nella forma a sito ufficiale o fan. In modo che solo la prima categoria indicasse un diretto coinvolgimento della star il cui nome appare nel dominio web. Tra i 16 siti web selezionati, soltanto uno è risultato essere un sito di fan.
    Tutti i siti sono stati visitati tra agosto e settembre con Internet Explorer v.5 come browser. Nessun sito aveva accesso limitato o protetto dall'Internet, ma certe home-pages richiedevano uno speciale plug-in per visionare al meglio le pagine o per scaricare file audio o video. Le visite sono durate circa mezz'ora ognuna al fine di accedere a diverse aree e leggerne i contenuti. Il punteggio era organizzato su semplice foglio elettronico dove tutti i fattori di valutazione potevano essere aggiunti per ottenere un valore finale del sito da 3 a 15 punti.



    II. Motivazione.

    Al di là dei puri nomi e numeri, l'edizione di quest'anno del premio virtuale lanciato nel 2001, vuole svelare i segreti di persone famose quando sono presenti on-line per gestire la loro immagine pubblica ed il loro business primario o secondario. Questo obiettivo viene condensato nel nuovo marketing magazine, pubblicato in settembre. Dove puoi leggere della migliore prassi nel campo del marketing e branding personale.
    Il vincitore è... Visita subito il sito Web della famosa star vincitrice di questa 5a edizione del Premio Internet Marketing Primo (P.I.M.P.).


    III. Limousine.

    Per presentare il Primo Award 2005 avrei potuto invitare la migliore presentatrice di MTV mai vista, ma si è ritirata... Oppure avrei dovuto ingaggiare Kermit the Frog dei www.muppets.com , ma era davvero troppo impegnato per presentarsi... Oppure avrei dovuto affittare una limousine per ospitare la vincitrice, ma il premio a budget-zero non consente di chiudere in bellezza...
    DMLR.ORG(sm) è un sito web non-profit, per cui si usa riconoscere al vincitore un premio virtuale, finora il globo-che-ruota-al-contrario che è stato per anni il logo ufficiale del Primo Award. Ma questa volta ho prodotto un banner speciale per celebrare il Premio Internet Marketing Primo! Scaricalo da P.I.M.P. - Marketing Magazine e mostralo se vuoi. Non è richiesta autorizzazione ma un link a quella pagina sarebbe molto apprezzato.
    Versione in inglese, QUI.



    IV. Rave.

    Grazie per i graditi apprezzamenti a Kay Rush (www.kayrush.net), a Viviana Abate (www.velux.com), ad Elvira Pagnillo (www.rinogaetano.it). Altri riconoscimenti oltre il dovuto in DMLR 1997::2001.



    V. Direct Marketing.

    Il glossario del DIRECT MARKETING è disponibile su DMLR, nell'edizione in 3 documenti (PDF), che puoi sfogliare qui oppure scaricare facilmente sul tuo computer. Consiste di 19 pagine in tutto, 311 paragrafi/termini, 236 Kb, 7450 parole, 44772 caratteri!
    Seleziona e stampa le tre parti del glossario in italiano su http://www.dmlr.org/come/menu.htm.
    Certo l'Internet ha cambiato il direct marketing tradizionale basato sulla posta ordinaria. E pure l'Internet marketing è una conseguenza del vecchio direct marketing in un modo o nell'altro. Molti termini che troverai dentro al glossario di DM si adattano anche all'e-marketing...


    VI. Linked Resources.

    (Per quanto riguarda Jay Conrad Levinson ho ricevuto questa e-mail da due discepoli.)
    Hello Roberto,
    Jay Conrad Levinson, the author of the best-selling Guerrilla Marketing series, just posted this amazingly insightful information he's calling "Guerilla Insights Into Direct Response" that I thought you might find useful.
    http://www.guerrillamarketingforthenewmillennium.com/guerrillainsights.htm
    In this special report, you will discover Jay's secrets to honing your direct response message and delivering it to the right audience to maximize your marketing dollars and profits.(...)
    Matt Gill and Kevin Wilke
    Very big fans of Guerrilla Marketing for the New Millennium
    and Co-Founders - Nitro Marketing


    VII. MyQuiz.

    Quanto vale oggi il canale Internet sul totale degli investimenti mondiali in pubblicità?
    Trovi risposta su www.dmlr.org/webmarketing/MYQUIZ.htm.
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati (eccetto dove indicato). Pubblicato: 5 ottobre 2005
Roberto Dondi - elaborazione testo, HTML e trucchi del mestiere.